Sparone Folk Festival

Vai ai contenuti

Sparone Folk Festival

In Camper
Pubblicato da In Camper in Raduni · Mercoledì 06 Mar 2024
Da venerdì 15 a domenica 17 marzo
La Pro loco di Sparone si prepara a ravvivare le serate del fine settimana, grazie ad una serie di appuntamenti ed iniziative che coinvolgeranno appassionati di buona musica, persone che amano le tradizioni, ma anche coloro che, molto più semplicemente, hanno voglia di trascorrere qualche ora in allegria, divertendosi e socializzando, troveranno nell’occasione pane per i loro denti.
Nel 2024 la realtà alto canavesana, con il patrocinio del Comune e sotto il segno dell’Unpli, della Regione Piemonte e per la prima volta con la partecipazione del Gruppo Camperisti “In Camper” propone un programma davvero molto ricco, che si aprirà il prossimo 15 marzo per concludersi domenica 17 dello stesso mese. E lo farà portando in Valle Orco grandi artisti, musicisti di classe e di qualità, i quali daranno vita a momenti indimenticabili.

PROGRAMMA:

Venerdì 15: “13° Sparone Folk Festival”
dalle ore 16,00 arrivo e sistemazione dei primi equipaggi di Camperisti
dalle ore 19.30, presso il Palatenda aprirà le porte il Padiglione Gastronomico dove si potrà gustare una succulenta bagna caoda, quindi si potrà deliziare le proprie orecchie con i protagonisti del 13esimo “Sparone Folk Festival”, evento riservato alla musica tradizionale della nostra terra, presentato da Sonia De Castelli e Marco Zeta. In questo caso a meritare l’attenzione del pubblico presente saranno Le Nostre Valli, I Giuvu d’na Volta, Le voci del Piemonte, i Quattro+1, ma anche un poker di donne straordinarie come Veronica Cuneo, Sabrina Salvestrin, Elisa Pisotti e Giorgia Foti. Insomma, il programma sarà quello della grandi occasioni… ma non è di certo finito qui.

Sabato 16 marzo:  
ore 12,00 (meteo permettendo) chi vuole partecipare, pranzo tutti insieme “ognuno porta ciò che ha” (portate tavolino e sedie)
ore 14,30/15,00 l’Associazione Sparone nel Cuore A.P.S. ci accompagnerà in un breve e facile percorso in esplorazione del territorio circostante.
Verso le ore 17,00 (al rientro della camminata) ci aspetta una degustazione di tre vini del territorio (Rosso, Rosè, Bianco - Solo per Over 16 anni), per i più piccini solo bevande analcoliche, offerto dal Gruppo “In Camper”
Dalle ore 19,30 presso il Palatenda aprirà le porte il Padiglione Gastronomico con una serata a tutto pesce, a cui farà seguito l’esibizione della sempre amatissima Marianna Lanteri.

Domenica 17:  “22° edizione Mostra agricola”
dalle ore 9,00 apertura dell’area commerciale
ore 10.30 la prova in campo demo con i Fratelli Sambugaro,
ore 12,00 la benedizione degli animali da esposizione
ore 12,30 presso il Palatenda aprirà le porte il Padiglione Gastronomico, pranzo con specialità polenta concia,
ore 14,00 premiazione degli animali da esposizione,
ore 14,30 lo “Show del boscaiolo”,
ore 15,30 a far calare il sipario sarà l’ottava “Rudunà” per le vie del paese.
Si ricorda che nelle giornate di Venerdì - Sabato e Domenica, presso il Padiglione Gastronomico, oltre i menù proposti sarà possibile consumare anche Pizza, Pasta, Carne, Affettati, Salumi, Formaggi, Verdure di vario tipo e tanto altro ancora. (per informazioni contattare:  340-6467216 (Aldo))

ATTENZIONE:
Per consumare Pranzi o Cene è OBBLIGATORIA la prenotazione chiamando il:
340-6467216 (Aldo), e specificare che fate parte dei Camperisti



Questo sito non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Copyright © 2021 incamper.eu
Sito realizzato da: In Camper Group
Torna ai contenuti