TAORMINA - In Camper

Vai ai contenuti
VISITARE ITALIA > MARE > SICILIA > MESSINA
Taormina
IN CIMA A UN MONTE, DI FRONTE AL MARE
Taormina è un delizioso borgo medievale situato sul Monte Tauro a circa 250 m. sul livello del mare. Il centro storico è racchiuso tra le mura medievali e vi si accede attraverso due aperture, rispettivamente: Porta Messina e Porta Catania. La cittadina fu fondata nel 358 a.C. da Andromaco e da un gruppo di greci in fuga dalla colonia di Naxos, all’epoca attaccata da Dionisio I di Siracusa, e le fu dato il nome “Tauromenion”.
Nel 278 a.C. Taormina fu conquistata da Agatocle, il nuovo tiranno di Siracusa e, poco dopo, nel 212 a.C, la città si arrese ai Romani per evitare di essere distrutta da questi ultimi. Il nome della città fu latinizzato in “Tauromenium” ed essa divenne una città federata dell’Impero Romano. Dopo la caduta dell’Impero Romano, nel 476 d.C. e le invasioni barbariche, Tauromenium passò sotto il controllo dell’Impero Bizantino. In quel periodo, grazie alla sua posizione strategica, Taormina divenne uno dei centri più importanti della Sicilia orientale; la città si espanse, la popolazione aumentò e furono rafforzate le mura fortificate costruite dai greci.

Nel 902 d.C Taormina cadde in mano agli Arabi, i quali devastarono la città e ne cambiarono il nome in “Almoezia”, dal nome del califfo Al-Moez. Gli Arabi però non portarono solo distruzione, bensì migliorarono l’agricoltura e svilupparono le scienze e la filosofia. Il dominio arabo terminò con la conquista della Sicilia da parte dei Normanni; nel 1078 il conte Ruggero prese la città, che fu rinominata col suo vecchio nome. Sotto i regni normanno e svevo Taormina e la Sicilia intera vissero un periodo di splendore culturale e di benessere.

I regni degli angioini e degli aragonesi, caratterizzati dalle guerre tra Francia e Spagna per il controllo dell’isola, furono caratterizzati da sommosse e da pesanti imposte che causarono il declino della città. Nel XV secolo il trono siciliano passò a Bianca di Navarra, con la quale si stabilì una nuova dominazione spagnola fino al 1713, quando la Sicilia si trovò, per un breve periodo, sotto il dominio dei Savoia. In seguito l’isola fu posta sotto il controllo degli Asburgo d’Austria.

Dal 1734 la Sicilia ritornò sotto il dominio spagnolo con la casata dei Borbone, finchè non arrivò Garibaldi con le sue truppe e nel 1861 l’isola votò l’annessione al Piemonte.
Sosta  Camper  PIier  Giovanni

SETTORE: Rimessaggio Caravan e Camper
ALTRO: sosta camper +navetta per taormiba centro
RAGIONE SOCIALE: sosta camper Pier Giovanni
REGIONE: Sicilia
PROVINCIA: Messina
COMUNE: Taormina
INDIRIZZO: via spagnuolo n.8
TELEFONO: +39 3292060259
E-MAIL: yek1954@gmail.con
FACEBOOK: Gianni mottese.sosta camper PierGiovanni

DESCRIZIONE: la sosta e aperta tutto l'anno per rimessaggio sosta tende e cc. inoltre c'e la navetta per taormina centro ho per il mare . La mattina partono i bus turistici per visitare i posti turistici mare etna taormina castelmola Gole dell'alcantare .

CONVENZIONE: la convezione del 10% per tutto l'anno inoltre i bambini fino a 10 anni non pagano








Se amate trascorrere le vostre vacanze con i vostri amici a quattro zampe, siete nel posto giusto.

  • Lido Playa SoleLuna
sorge nella splendida Baia di Taormina, tra Mazzarò e Letojanni, coniugando ricercatezza degli ambienti ed un’attenta professionalità nel rispondere a tutte le esigenze del cliente: amici a quattro zampe ed i loro padroncini!
Dimenticate quei noiosi obblighi che potrebbero rovinare le vostre preziose vacanze, come quello di tenere il vostro amato cagnolino legato all’ombrellone o quello di fare il bagno solo in certe ore ed in compagnia di un massimo numero di “amici di pelo”. La nostra dog beach- spiaggia per cani- è differente!



SETTORE: Ristorante

RAGIONE SOCIALE: SICULISHH
REGIONE: Messina
PROVINCIA: Taormina
COMUNE: Taormina
INDIRIZZO: Via Iallia Bassia 24/26 98039
TELEFONO: 3426684054

E-MAIL: taorminaimmagine@gmail.com
INTERNET: https://www.siculishh.com/
FACEBOOK:

DESCRIZIONE:  Il locale Siculishh si trova al centro di Taormina. Propone una cucina di prodotti tipici siciliani rivisitati in chiave creativa, e in particolare una vasta gamma di vini, tra biologici e naturali, capace di rappresentare l’intero territorio siciliano tra storia e cultura,con abbinati dei piatti di pesce accuratamente scelti per la loro autenticità dei sapori e per un’ideale affinità ai diversi vini.

CONVENZIONE:   Siculishh Bistro a Taormina - 20% di sconto su prova di adesione a In Camper Siculishh negozio online (www.siculishh.com) - sconto 10% con codice INCAMPER10 (escluse offerte promozionali che potremmo avere al momento)

CODICE SCONTO: INCAMPER10



Torna ai contenuti