MUSEO DEL CONFETTO - In Camper

Vai ai contenuti
MUSEO  DEL  CONFETTO
SETTORE: Museo
RAGIONE SOCIALE: MUSEO DEL CONFETTO MUCCI GIOVANNI & CONFETTERIA DI LOREDANA MUCCI E C SAS
REGIONE: PUGLIA
PROVINCIA: BARLETTA ANDRIA TRANI
COMUNE: ANDRIA
INDIRIZZO: VIA MUSEO DEL CONFETTO, 12
TELEFONO: 0883591871
INTERNET:  Museo del Confetto
FACEBOOK:

DESCRIZIONE: Tra gli itinerari più dolci e curiosi della Puglia figura il Museo del Confetto Giovanni Mucci di Andria. Questo dolce Museo, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e membro del circuito “Locali Storici d'Italia”, non solo è diventato un punto di riferimento per gli abitanti di Andria, molto legati all’antica tradizione di Casa Mucci, ma anche per turisti italiani e stranieri provenienti da ogni dove. Il Museo del Confetto è ospitato in una bella palazzina in stile liberty, originaria sede della fabbrica di confetti dove il fondatore Nicola Mucci aprì il primo laboratorio nel 1894. Frutto di una paziente e appassionata ricerca, custodisce un patrimonio di storia, di saperi e di tradizioni e raccoglie documenti preziosi, utensili, apparecchiature, reperti di archeologia industriale ormai introvabili che, oltre a raccontare la storia della produzione dei confetti, cioccolato e caramelle, narrano l’ultra secolare attività della Famiglia Mucci, sempre impegnata a garantire la qualità superiore delle proprie produzioni nel rispetto delle originali ricette e dell’alta confetteria artigianale.

CONVENZIONE: Ingresso ridotto Museo del Confetto € 3,00 piuttosto che € 5,00 e sconto del 5% su acquisto di confetti e dragées.




Questo sito non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Copyright © 2021 incamper.eu
Sito realizzato da: In Camper Group
Torna ai contenuti