CASTELL'ARQUATO - In Camper

Vai ai contenuti
IDEE WEEKEND
Regione Emilia Romagna
Comune Castell'Arquato (PC)
Tipologia Borgo Medioevale


Descrizione
Castell'Arquato bellissimo borgo medioevale e città d'arte. Strategicamente situato sulle prime alture della Val D’Arda, il borgo medioevale e’ arroccato lungo la collina, e domina il passaggio. Dista a circa trenta chilometri dal capoluogo Piacenza e poco di più da Parma. Il centro storico si é sviluppato sulla riva sinistra del torrente Arda. Il borgo è costruito secondo la struttura dei borghi medioevali e non ha subito negli anni modifiche degne di nota. Un borgo in cui cultura, storia, ricchezze naturalistiche e gastronomia si fondono in una armonia perfetta. Numerosi eventi che si svolgono nel paese e nei territori vicini sono un attrattiva imperdibile.


Adatto a: adulti, bambini e ragazzi

Informazioni per Persone con disabilità  
Luogo accessibile

Viabilità
Nessuna difficoltà nel raggiungere il Borgo in camper.

Sosta diurna camper  
L’area sosta camper di Castell’Arquato permette il parcheggio e la sosta nottura, ma è dotata solo dei servizi igienici, senza altre utilità per i camperisti. La base è asfaltata e l’apertura è annuale.
L’area è situata davanti al cimitero urbano, in Piazzale di Cima, nella parte alta del paese. Arrivando dalla strada provinciale, si accede da Via Giovanbattista Niero, a sinistra si trova Strada Ricò, poi si prosegue per Via Pontenuovo e Strada Circonvallazione, infine si raggiunge il parcheggio.
All’ingresso di Castell’Arquato, si possono seguire le indicazioni per Parcheggio 4.
Sosta notturna camper
Consentita

Informazioni utili
Castell’Arquato è uno splendido borgo medievale che domina la Val d’Arda ed è conosciuto come il borgo degli innamorati. È uno dei Borghi più Belli d’Italia e fa parte del circuito delle Bandiere Arancioni: per gli amanti della cultura e della buona cucina è il luogo ideale in cui trascorrere un week end alla scoperta delle colline piacentine.

Ingresso
A pagamento
Da gennaio a dicembre, da martedì a domenica e festivi
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Chiuso lunedì non festivi
Aprile e Maggio aperto anche il lunedì


Prima di visitare questo luogo, sei invitato a verificare le informazioni contenute in questa scheda consultando il link riportato qui sotto o contattandone in altro modo i gestori.
Torna ai contenuti